Puliglobal Logo

Pulizie post ristrutturazione

pulizie post ristrutturazione a Napoli e provincia

Pulizie Post Ristrutturazione: il Tocco Finale per Ambienti Perfetti

Hai appena completato una ristrutturazione e vuoi finalmente goderti i tuoi nuovi spazi? Prima di farlo, è fondamentale eliminare polvere, residui di cantiere e sporco ostinato. Siamo partner ideale per le pulizie post ristrutturazione, un servizio professionale studiato per riportare ogni ambiente al massimo splendore.

Chiamaci e in breve tempo raggiungiamo il tuo appartamento, il tuo ufficio o il tuo locale e in 4/8 ore puliamo e igienizziamo a fondo ogni superfice da sporco, detriti e macchie.

Dopo lavori edili o di rinnovamento, gli ambienti risultano spesso invasi da:

  • Polveri sottili di cemento e cartongesso

  • Macchie di vernice, colla e silicone

  • Residui di calce e materiali da cantiere

Una pulizia ordinaria non è sufficiente. Serve un intervento mirato, con attrezzature professionali e personale qualificato specializzato in pulizie di fine cantiere.

Perché le Pulizie di fine cantiere sono Essenziali

Il nostro servizio di pulizie dopo ristrutturazione è completo, accurato e personalizzabile in base alle tue esigenze, sia per ambienti residenziali che commerciali.

Ci occupiamo di:

  • Pulizia profonda di pavimenti e rivestimenti

  • Rimozione di residui di vernice, stucco e polvere

  • Pulizia di infissi, porte, vetri e serramenti

  • Sanificazione di bagni e cucine

  • Trattamento di superfici delicate e materiali pregiati

Ogni intervento viene eseguito con prodotti professionali, sicuri ed efficaci, nel rispetto degli ambienti e delle persone.

pulizie ristrutturazione uffici

Compila il form e sarai
subito ricontattato

Quanto costa la pulizia di un appartamento dopo una ristrutturazione?

Di solito il prezzo puo partire da €3 al mq fino ad arrivare ai €5 al mq. Il livello di sporco degli ambienti, la quantità di eventuali detriti presenti e la gandezza dei locali sono i principali fattori che determinano il prezzo finale dell’intervento di pulizia di fine cantiere. Richiedi il tuo preventivo gratis 

Per eliminare definitivamente la polvere da un pavimento dopo i lavori di ristrutturazione è necessario utilizzare un’aspiratore potente (meglio se professionale), alcuni stracci umidi (da combiare frequentemente) e degli spazzolini per la pulizia delle fughe.

Ti consigliamo di tenere aperte le finestre e indossare una mascherina durante la pulizia a causa del sollevamento di grandi quantità di polvere durante la pulizia. 

Per pulire il gres porcellanato a dovere dopo la posa è necessario prima di tutto aspettare almeno 3/4 giorni che lo stucco cementizio si stagioni, rispettando le istruzioni dei prodotti utilizzati.

Si consiglia quindi di utilizzare un detergente acido tamponato, attenendosi anche in questo caso alle istruzioni del prodotto per la diluizione.

Bisogna quindi spazzare il pavimento per eliminare residui scomodi per poi distribuire uniformemente il prodotto. Per farlo, si può tranquillamente utilizzare un normalissimo spazzolone o un mocio.

Aspettare quindi qualche minuto che la soluzione acida faccia il suo effetto, per poi spazzare via il tutto o con una spugna o con uno spazzolone dotato di setole in nylon.

Si noteranno sul pavimento dei residui, i quali devono essere raccolti o con stracci o con un aspira-liquidi.

Infine, risciacquare il pavimento con acqua calda.

Ultima nota di questa breve guida: nel caso dovessero esserci aloni o altri residui sul pavimento, questa operazione può essere ripetuta più volte.

Dopo dei lavori di ristrutturazione, eliminare la polvere è spesso una delle operazioni più difficili, perché tende a depositarsi ovunque, in particolare sui pavimenti. Per ottenere un buon risultato è importante procedere con ordine. Per iniziare, è utile spazzare o aspirare con un apparecchio dotato di filtro HEPA, così da rimuovere la maggior parte della polvere in superficie. In un secondo momento, passando un panno in microfibra leggermente inumidito, si riescono a catturare anche le particelle più sottili, assicurando una pulizia più accurata e che dura nel tempo.